L’avv. Maria Serena Costa nel 2005 ha conseguito la laurea in giurisprudenza con la votazione di 110/110 e lode, presentando una tesi in diritto tributario su “Il giudizio in tema di ipoteca e sequestro conservativo”.
Nel 2010 ha frequentato la Summer school Towards European International Tax Law – “Attualità ed evoluzione delle relazioni tra diritto tributario e comunitario e diritto internazionale tributario”, organizzata presso l’Università degli studi di Palermo, nell’ambito del programma Europeo Lifelong Learning Programme 2007-2013.
Dal 2013 svolge attività didattica di supporto, nella forma di esercitazioni e seminari, nell’ambito dei corsi di diritto tributario presso l’Università degli Studi di Palermo, ove dal 2015 ha avuto attribuito il titolo di cultore della materia.
Ha svolto la pratica forense nello Studio approfondendo varie questioni in materia fiscale; nel 2008 si è abilitata all’esercizio della professione e si è quindi iscritta all’Albo degli Avvocati di Palermo.
Nello Studio si occupa prevalentemente dell’attività giudiziale, sui temi più diversi del diritto tributario, redigendo atti complessi e difendendo dinanzi alle Commissioni Tributarie.
Email: serena.costa@studiopignatone.it