Studio & Attivitą

Studio & Attivitą

Lo Studio è attivo a Palermo dal 1983 nel campo del diritto tributario e finanziario, che fin dall’inizio ha rappresentato oggetto specialistico d’elezione associato all’insegnamento universitario del suo titolare. Negli anni, anche grazie ai risultati professionali conseguiti, ha costruito ed accresciuto la sua reputazione come struttura che si distingue per il livello delle prestazioni e la cura nell’assistenza dei clienti, non tralasciando la necessaria riservatezza.

La sede storica è a Palermo in via Bettino Ricasoli n. 55, ma l’attività si sviluppa su tutto il territorio nazionale. Il titolare è of counsel per la materia tributaria di un’importante realtà professionale, lo Studio Associato CDRA – Comandè Di Nola Restuccia Avvocati (www.cdra.it) ed ha anche un recapito a Milano presso lo Studio Bonetti Novarese.

La clientela è costituita da imprese ed istituti bancari, enti e persone fisiche, che si rivolgono allo Studio per ricevere consulenza, per instaurare un contraddittorio diretto o tramite interpello con l’Amministrazione finanziaria e per la difesa in giudizio dinanzi alle Commissioni tributarie provinciali e regionali. Negli ultimi anni si è accresciuto l’impegno nella difesa dinanzi alle Giurisdizioni Superiori, in particolare dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione.

Lo Studio fornisce un’assistenza indirizzata ad ogni singolo caso, attraverso un rapporto costante e diretto con il professionista, avvalendosi di ottime dotazioni al fine di offrire servizi rispondenti alle specifiche esigenze.

L’attività dello Studio comprende tutte le materie attinenti i tributi, con riferimento sia al campo dell’imposizione diretta sia a quello dell’imposizione indiretta. Specifici ambiti nei quali è stata prestata attività di difesa e di consulenza sono tra l’altro quelli dei servizi idrici, del credito, dell’immobiliare, delle biotecnologie e delle imprese agricole. Viene prestata altresì attività di consulenza tecnica sulle implicazioni penalistiche dei comportamenti fiscali.

Frequenti ed intensi sono i rapporti con altri professionisti – avvocati attivi in diversi ambiti, commercialisti o notai – con i quali spesso sono realizzate attività congiunte di difesa o consulenza.

Com’è tipico degli studi fondati da un singolo professionista, è ancora molto forte l’impronta del titolare ma la struttura negli anni è cresciuta, arricchita dalle nuove professionalità, ed ha raggiunto un’adeguata capacità di gestione autonoma, dimostrando di saper cogliere le opportunità offerte dalle evoluzioni del mercato.