Studio Legale Tributario Pignatone

Lo Studio è attivo a Palermo dal 1983 nel campo del diritto tributario e finanziario, che fin dall'inizio ha rappresentato oggetto specialistico d'elezione associato all'insegnamento universitario del suo titolare. Negli anni, anche grazie ai risultati professionali conseguiti, ha costruito ed accresciuto la sua reputazione come struttura che si distingue per il livello delle prestazioni e la cura nell'assistenza dei clienti, non tralasciando la necessaria riservatezza. La sede storica è a Palermo in via Bettino Ricasoli n. 55, ma l'attività si sviluppa su tutto il territorio nazionale.


continua...

LE NOSTRE NEWS

image
25/11/2019

Convegno "La prova nel processo tributario"

Sabato 30 novembre 2019, alle ore 9.00, presso il Tribunale di Agrigento - Aula Livatino, il Prof. Avv. Roberto Pignatone interverrà al convegno "La prova nel processo tributario".

image
13/09/2019

Comunione di mero godimento non società di fatto

Accolto il ricorso proposto dallo Studio per conto di alcuni comproprietari di una delle tonnare più importanti ed antiche della Sicilia

image
01/07/2019

La detrazione per l’acquisto di immobile ristrutturato spetta anche se i lavori sono stati eseguiti da impresa appaltatrice

Lo Studio ha impugnato con successo 16 comunicazioni di irregolarità inviate dall’Ufficio Territoriale di Milano 6 - Direzione Provinciale II di Milano dell’Agenzia delle Entrate agli acquirenti di appartamenti parte di un fabbricato interamente ristrutturato e recanti la contestazione della detrazione operata delle “Spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio” ai sensi del terzo comma dell’art. 16-bis Tuir.

Guarda tutte le news